Descrizione

Tipologia di risorsa: banca dati che contiene informazioni fattuali, quali dati, definizioni, formule, indicatori, normativa ed altro di una o più aree disciplinari [info complete]

La banca dati ha una logica di funzionamento (attivazione consultazione, apertura dei file PDF protetti con DRM FileOpen) che può non essere immediata per molti; tutti i nuovi utenti sono caldamente invitati a leggere le istruzioni o guardare il videotutorial indicati in “strumenti di approfondimento”.

Unistore è la banca dati di Uni, l’ente italiano per la normativa tecnica. L’abbonamento, che ha un limite di 10 utenti in consultazione contemporanei, comprende tutte le norme tecniche la cui numerazione inizia con UNI, come ad es. UNI ISO, UNI EN ISO, UNI/TS eccetera. Non sono comprese le norme solo ISO, CEN ed altre non UNI contenute nella banca dati. L’accesso alla banca dati è riservato agli utenti interni dell’ateneo (studenti di ogni livello Unimore, docenti Unimore, PTA Unimore).

Primo Accesso


È necessario avere richiesto alla Biblioteca di Ingegneria la creazione di un apposito account personale compilando il modulo di cui sopra; la biblioteca provvederà entro il giorno lavorativo successivo. Non è possibile accedere con le credenziali del vostro account Unimore. Una volta abilitati dalla Biblioteca di Ingegneria, riceverete via email dall’UNI le credenziali per accedere ad Unistore. Non create in autonomia nessun profilo utente sul sito dell’Uni: attendete l’email di risposta ed utilizzate le credenziali che riceverete.

Accesso da fuori rete Unimore

Account personale + Accesso via VPN

La necessità di accedere con un apposito account deve essere abbinata all’accesso tramite rete di ateneo o VPN

Unistore per Norme Uni