Le risorse categorizzate con “Accesso con Single Sign-on” vi consentono di accedere con le vostre username e password Unimore.

In questo modo non avrete bisogno di utilizzare il VPN se vi state collegando da fuori rete Unimore.

Al netto delle differenze tra risorsa e risorsa, vale sostanzialmente sempre questa procedura:

1. Cliccate su “Log in” o “Sign in” o “Institutional Sign in”
  2. Se vi vengono offerte più opzioni, solitamente Open Athens e Shibboleth, scegliete Shibboleth
  3. Ora dovrete selezionare da un elenco o tramite un campo di ricerca (solitamente è sufficiente digitare “Modena”) la nostra università
  4. Cliccate sul link offerto e verrete rimandati alla classica pagina di login Unimore

Nota bene: il riconoscimento è limitato alla sola piattaforma, banca dati o sito sulla quale vi siete autenticati. Se siete fuori dalla rete Unimore, navigare o accedere ai full-text di articoli su siti o risorse di risorse elettroniche che abbiamo in abbonamento diversi da quello su cui vi siete autenticati, necessiterà di un nuovo e apposito login (dove possibile) o accesso tramite VPN (dove non possibile).

Single Sign-on con Shibboleth sulle risorse elettroniche