Descrizione

Tipologia di risorsa: banca dati che contiene informazioni fattuali, quali dati, definizioni, formule, indicatori, normativa ed altro di una o più aree disciplinari [info complete]

Statista è una piattaforma specializzata in mercati e consumer data. Fornisce accesso a oltre 1.5 milioni di statistiche, dossier, report e infografiche.

2024: due nuovi moduli disponibili

“Company Insights” fornisce dati esclusivi su oltre 70 milioni di società private e 50.000 società quotate in borsa in tutto il mondo, offrendo una fonte completa di informazioni commerciali. Grazie alle opzioni di filtraggio avanzate, è possibile personalizzare i dati in base a settori, paesi, mercati di tendenza e altro ancora, in modo da trovare esattamente ciò di cui si ha bisogno per il proprio progetto di ricerca.
Fornendo l’accesso a dati sui consumatori ampi e aggiornati, “Consumer Insights” ne semplifica l’estrazione e l’analisi. I ricercatori possono avviare le loro analisi esplorative e ottenere prospettive globali sul comportamento dei consumatori. Statista Consumer Insights migliora la qualità e la rilevanza della ricerca ricerca accademica in diverse discipline.

Strumenti di approfondimento

Guida ufficiale a questo link [ENG].

Webinar training hub [ENG]

Registrazioni dei meet con Unimore Statista che illustra le funzionalità della banca dati:

Cliccando qui un breve video di presentazione.

Accesso da fuori rete Unimore

Single Sign-On (SSO)

  • Supporta il login Single Sign-On Unimore (rete IDEM-GARR, protocollo Shibboleth), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso alla banca dati e alle sue funzionalità.

Accesso via VPN

Statista