Descrizione

Tipologia di risorsa: banca dati disciplinare
ospita i full-text dei record bibliografici indicizzati [info complete]

Unimore sottoscrive 2 strumenti di MLA:

MLA directory of periodicals, prodotto dalla Modern Language Association (MLA), fornisce informazioni dettagliate su migliaia di riviste e serie di libri nei settori della letteratura, della lingua, della linguistica, del cinema, della retorica e della composizione e del folklore. Le voci coprono i dettagli della pubblicazione, le informazioni di contatto, i requisiti di presentazione e le politiche editoriali, i termini di abbonamento, la disponibilità elettronica e la pubblicità e statistiche utili come la circolazione, il numero medio di articoli inviati e pubblicati, il tempo dall’invio alla decisione e il tempo dalla decisione alla pubblicazione.

MLA bibliographic database with full text combina l’indice definitivo per lo studio della lingua, letteratura, linguistica, retorica e composizione, folklore e film con il testo completo per oltre 1.000 riviste, comprese molte delle principali pubblicazioni in questi campi. Prodotta dalla Modern Language Association (MLA) e di portata internazionale, la bibliografia copre pubblicazioni accademiche dall’inizio del XX secolo ad oggi, inclusi articoli di riviste, libri, articoli in libri, serie, traduzioni, edizioni accademiche, siti web e dissertazioni. Il database include anche l’elenco dei periodici MLA e il Thesaurus MLA, una raccolta proprietaria e ricercabile di migliaia di termini soggetti e nomi personali utilizzati nell’indicizzazione della bibliografia.

Parte della piattaforma Ebscohost; è possibile combinare la ricerca tra una o più delle seguenti banche dati: Medline, Business Source, PsycInfo, CINAHL, EconLit, Education Research, MathSciNet, MLA, Philosopher’s Index, Regional Business News

Accesso da fuori rete Unimore

Accesso via VPN

Single Sign-On (SSO)

  • Supporta il login Single Sign-On Unimore (rete IDEM-GARR, protocollo Shibboleth), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso alla banca dati e alle sue funzionalità.
MLA Modern Language Association