• A&C Appalti e Contratti
    Sito interamente dedicato all’informazione giuridica sulla contrattualistica ed appaltistica pubblica.
  • ACM Digital Library
    ACM Digital Library è una banca dati della Association for Computing Machinery  che occupa le prime posizioni nel mondo Computer Science – Software Engineering, Theory and Methods, Hardware e Architecture e permette di accedere al full text di 52 riviste, gran parte considerate imprescindibili in ambito informatico, oltre a conference proceeding, titoli multimediali e un ricchissimo archivio di articoli in tema.
  • ACS American Chemical Society
    Descrizione La piattaforma delle pubblicazioni dell’editore ACS American Chemical Society Contenuto nel dettaglio L’elenco completo delle riviste in abbonamento Unimore
  • DEIPLUS prezziari informativi dell’edilizia
    Descrizione DEIPLUS è la versione online della rivista “Prezzi informativi dell’edilizia” e delle sue 6 sezioni che si aggiornano semestralmente:
  • Emerald Insight
    Banca dati dell’editore Emerald. Unimore sottoscrive le collezioni di ejournals Engineering e Management 120
  • IEEE Xplore
    IEEExplore è la piattaforma di ricerca della IEEE, riferimento per la letteratura tecnico-scientifica di ingegneria elettrica, informatica, elettronica.
  • Journal Citation Reports
    Journal Citation Reports aggrega le connessioni significative delle citazioni create dalla comunità di ricerca attraverso dati, metriche e analisi indipendenti dall’editore delle riviste di maggior impatto al mondo incluse nel Science Citation Index Expanded (SCIE), Social Sciences Citation Index (SSCI), Arts & Humanities Citation Index (AHCI) e Emerging Sources Citation Index (ESCI).
  • JoVE
    Jove è una piattaforma di contenuti peer-reviewed in formato video, focalizzata soprattutto sull’illustrazione delle procedure di laboratorio negli ambiti di biologia, fisica, ingegneria, chimica, scienze ambientali ed altro.
  • SAE Mobilus
    Descrizione SAE Mobilus è una risorsa specifica per ingegneria del veicolo; l’abbonamento Unimore comprende i technical papers dal 1998 ad oggi. La banca dati si
  • ScienceDirect
    ScienceDirect è la banca dati delle pubblicazioni dell’editore Elsevier.
  • ScifinderN
    Banca dati di ambito chimico, biomedico, biochimico, genetico, tecnologico, di scienza dei materiali. Prodotta da Chemical Abstracts Service. ScifinderN integra i contenuti di SciFinder “classico” con quelli dei moduli di Patentpak e MethodsNow (raccolta di procedure e protocolli). È una banca dati sia bibliografica (interroga sia Chemical Abstract e Medline) che fattuale, dalla quale si possono ricavare composizioni chimiche, molecole, sostanze e molto altro.
  • scite_
    Scite è stato definito “Un indice di citazioni intelligente che visualizza il contesto delle citazioni e ne classifica l’intento utilizzando il deep learning”.
  • SciVal
    SciVal fornisce l’accesso alle performance della ricerca di oltre 22.300 istituti e dei loro ricercatori associati, provenienti da 234 nazioni in tutto il mondo.
  • Scopus
    Scopus è una banca dati, curata dall’editore Elsevier, di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Meno selettiva di WoS offre una copertura molto più ampia in termini di numero di periodici indicizzati dopo il 1996, mentre è molto meno fornita di materiale antecedente. Inoltre indicizza dati descrittivi di brevetti e di pagine web selezionate per contenuti di tipo scientifico.
  • Sprint (ex Marchi e Brevetti)
    Sprint – Sistema proprietà intellettuale – è una banca dati per marchi e brevetti italiani, nota precedentemente come “Marchi e Brevetti”.
  • Statista
    Statista è una piattaforma specializzata in mercati e consumer data. Fornisce accesso a oltre 1.5 milioni di statistiche, dossier, report e infografiche.
  • Unistore per Norme Uni
    Unistore è la banca dati di Uni, l’ente italiano per la normativa tecnica. L’abbonamento, che ha un limite di 10 utenti in consultazione contemporanei, comprende tutte le norme tecniche la cui numerazione inizia con UNI, come ad es. UNI ISO, UNI EN ISO, UNI/TS eccetera. Non sono comprese le norme solo ISO, CEN ed altre non UNI contenute nella banca dati. L’accesso alla banca dati è riservato agli utenti interni dell’ateneo (studenti di ogni livello Unimore, docenti Unimore, PTA Unimore).
  • Web of Science WoS
    Web of Science (WoS) è una banca dati realizzata da Clarivate di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Indicizza oltre 23 milioni di pubblicazioni scientifiche, con copertura dal primo ‘900. Il criterio principale di selezione dei contenuti è l’Impact Factor; WoS è di certo la banca dati più esigente nella scelta delle risorse da includere nel proprio indice.
  • [ebook] Ebsco Ebook
    La piattaforma di consultazione e prestito digitale degli ebook acquistati dalle biblioteche tramite il fornitore Ebsco.
  • [ebook] McGrawHill
    Piattaforma VitalSource per l’accesso a 36 titoli di ambito tecnico-scientifico dell’editore McGrawHill.
  • [ebook] PandoraCampus
    Pandoracampus contiene l’edizione digitale della maggior parte dei manuali presenti nel catalogo degli editori Il Mulino, UTET, ISEDI, CAROCCI e offre testi (oltre 400 all’inizio del 2023) di scienze e tecnica, storia, linguistica e filologia, musica e spettacolo, psicologia, sociologia, antropologia e geografia, scienza politica, economia, business e finanza, diritto.
  • [ebook] Wolters Kluver La mia Biblioteca WKI
    La sezione contiene il full text dei volumi dell’editore Wolters Kluwer pubblicati a partire dal 2006. Pur trattando in grossa parte di discipline di area giuridica, sono disponibili anche alcune decine di volumi utili per ingegneria, matematica, chimica, economia e scienze sociali/umanistiche.