• A&C Appalti e Contratti
    Sito interamente dedicato all’informazione giuridica sulla contrattualistica ed appaltistica pubblica.
  • Astrid
    Il perimetro degli studi e ricerche di Astrid comprende: i problemi della governance democratica ed economica della globalizzazione e la riforma delle organizzazioni internazionali; l’Unione europea, le sue politiche, le sue istituzioni;
  • Biblioteca Volumi Giuffrè
    Piattaforma con oltre 3500 libri pubblicati dall’editore Giuffrè Francis Lefebvre dal 2007 ad oggi accessibili in full text. Selezionare la sezione I miei volumi.
  • DeJure
    Descrizione Banca dati giuridica dell’editore Giuffrè Francis Lefebvre Accesso da fuori rete Unimore Se viene mostrate la schermata di login,
  • Digesto WKI
    Descrizione Il DIGESTO di One Legale di Wolters Kluwer Italia (ex Pluris) Accesso Il login con SSO deve essere anche
  • Enciclopedia del diritto
    Descrizione L’Enciclopedia del diritto curata dall’editore Giuffrè Francis Lefebvre. Enciclopedia del Diritto si arricchisce di nuove voci legate a grandi
  • Foro Plus (ex Il Foro Italiano)
    Descrizione La banca dati, bibliografica e fattuale, comprende Accesso Dall’interno della rete Unimore, cliccare su “Accesso diretto” nella schermata di
  • Giuraemilia
    Descrizione Accesso Necessita di apposita coppia di username e password, visibile cercando “Giuraemilia” in Publication Finder dal link di cui
  • Giustamm.it
    Descrizione Accesso Necessita di apposita coppia di username e password, visibile cercando “Giustamm.it” in Publication Finder dal link di cui
  • Giustizia Civile.com
    Descrizione Accesso da fuori rete Unimore
  • HeinOnline
    HeinOnline è un’importante banca dati online che offre oltre 200 milioni di pagine di periodici multidisciplinari, documenti governativi essenziali, trattati e processi internazionali, giurisprudenza e molto altro.
  • Il Sole 24 ore
    Le banche dati e le riviste, compreso il quotidiano, dell’editore Il Sole 24 ore.
  • Infoleges e DoGI
    Descrizione La banca dati sulla dottrina giudica di Infoleges. Accesso da fuori rete Unimore
  • Kluwer Law
    Kluwer Law Online è una raccolta di ventisei riviste, nove manuali e venticinque volumi dell’Enciclopedia Internazionale del Diritto incentrati su aspetti chiave del diritto internazionale. Forniamo informazioni tempestive e approfondimenti sugli ultimi sviluppi della legislazione, della normativa e della giurisprudenza internazionale, regionale e nazionale.
  • Lexitalia.it Ep
    La rivista LexItalia.it ha iniziato le pubblicazioni nel 2000 ed è diretta da Giovanni Virga, professore di diritto amministrativo nell’Università di Palermo. In essa sono stati riportati tutti i documenti presenti nella non più esistente rivista Giust.it – Giustizia amministrativa, che aveva iniziato le pubblicazioni nel dicembre 1996 e che era stata creata dallo stesso prof. Virga. Uno dei tratti distintivi della rivista, tale da fare assumere ad essa il carattere di rivista internet di seconda generazione, conforme alle caratteristiche del web 2.0, è costituito dal fatto che si tratta di una rivista giuridica completamente interattiva; in essa i nuovi documenti sono collegati, tramite appositi links, a tutti i documenti connessi pubblicati in precedenza. Una caratteristica questa in atto non presente nelle altre riviste del settore.
  • Max Planck Encyclopedias of International Law
    L’Enciclopedia Max Planck di diritto internazionale è una risorsa analitica e completa che contiene articoli sottoposti a revisione paritaria (peer-review) su ogni aspetto del diritto internazionale. Quest’opera di riferimento definitiva comprende la Max Planck Encyclopedia of Public International Law e la Max Planck Encyclopedia of International Procedural Law.
  • One Legale e One Fiscale
    Descrizione One Legale sostituisce la storica Pluris di Wolterk Kluwer. Accesso Cliccare su “Accedi”>”Ho già un account” poi IDEM-GARR, anche
  • RivisteWEB Il Mulino
    Descrizione Unimore è abbonata a 45 testate attive del gruppo del Mulino (Società editrice il Mulino e Carocci editore), ricercabili
  • scite_
    Scite è stato definito “Un indice di citazioni intelligente che visualizza il contesto delle citazioni e ne classifica l’intento utilizzando il deep learning”.
  • Sprint (ex Marchi e Brevetti)
    Sprint – Sistema proprietà intellettuale – è una banca dati per marchi e brevetti italiani, nota precedentemente come “Marchi e Brevetti”.
  • Unistore per Norme Uni
    Unistore è la banca dati di Uni, l’ente italiano per la normativa tecnica. L’abbonamento, che ha un limite di 10 utenti in consultazione contemporanei, comprende tutte le norme tecniche la cui numerazione inizia con UNI, come ad es. UNI ISO, UNI EN ISO, UNI/TS eccetera. Non sono comprese le norme solo ISO, CEN ed altre non UNI contenute nella banca dati. L’accesso alla banca dati è riservato agli utenti interni dell’ateneo (studenti di ogni livello Unimore, docenti Unimore, PTA Unimore).
  • [ebook] Wolters Kluver La mia Biblioteca WKI
    La sezione contiene il full text dei volumi dell’editore Wolters Kluwer pubblicati a partire dal 2006. Pur trattando in grossa parte di discipline di area giuridica, sono disponibili anche alcune decine di volumi utili per ingegneria, matematica, chimica, economia e scienze sociali/umanistiche.