• ACS American Chemical Society
    Descrizione La piattaforma delle pubblicazioni dell’editore ACS American Chemical Society Contenuto nel dettaglio L’elenco completo delle riviste in abbonamento Unimore
  • CSD Cambridge Structural Database del Cambridge Cristallographic Data Center
    Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato la licenza al software CDS (Cambridge Structural Database) del Cambridge Cristallographic Data Center (CCDC). La licenza, attivata tramite contratto con CRUI, dà il diritto di scaricare CSD fino a un massimo di 250 computer. Per il download dei file da installare è necessario richiedere i codici (Customer Number e Activation Key) via mail a sba@unimore.it.
  • Ellis & Messina Catalogues of Micropaleontology
    Catalogo di micropaloentologia a cura del Micropaleontology Project.
  • Journal Citation Reports
    Journal Citation Reports aggrega le connessioni significative delle citazioni create dalla comunità di ricerca attraverso dati, metriche e analisi indipendenti dall’editore delle riviste di maggior impatto al mondo incluse nel Science Citation Index Expanded (SCIE), Social Sciences Citation Index (SSCI), Arts & Humanities Citation Index (AHCI) e Emerging Sources Citation Index (ESCI).
  • JoVE
    Jove è una piattaforma di contenuti peer-reviewed in formato video, focalizzata soprattutto sull’illustrazione delle procedure di laboratorio negli ambiti di biologia, fisica, ingegneria, chimica, scienze ambientali ed altro.
  • ScienceDirect
    ScienceDirect è la banca dati delle pubblicazioni dell’editore Elsevier.
  • ScifinderN
    Banca dati di ambito chimico, biomedico, biochimico, genetico, tecnologico, di scienza dei materiali. Prodotta da Chemical Abstracts Service. ScifinderN integra i contenuti di SciFinder “classico” con quelli dei moduli di Patentpak e MethodsNow (raccolta di procedure e protocolli). È una banca dati sia bibliografica (interroga sia Chemical Abstract e Medline) che fattuale, dalla quale si possono ricavare composizioni chimiche, molecole, sostanze e molto altro.
  • scite_
    Scite è stato definito “Un indice di citazioni intelligente che visualizza il contesto delle citazioni e ne classifica l’intento utilizzando il deep learning”.
  • SciVal
    SciVal fornisce l’accesso alle performance della ricerca di oltre 22.300 istituti e dei loro ricercatori associati, provenienti da 234 nazioni in tutto il mondo.
  • Scopus
    Scopus è una banca dati, curata dall’editore Elsevier, di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Meno selettiva di WoS offre una copertura molto più ampia in termini di numero di periodici indicizzati dopo il 1996, mentre è molto meno fornita di materiale antecedente. Inoltre indicizza dati descrittivi di brevetti e di pagine web selezionate per contenuti di tipo scientifico.
  • Web of Science WoS
    Web of Science (WoS) è una banca dati realizzata da Clarivate di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Indicizza oltre 23 milioni di pubblicazioni scientifiche, con copertura dal primo ‘900. Il criterio principale di selezione dei contenuti è l’Impact Factor; WoS è di certo la banca dati più esigente nella scelta delle risorse da includere nel proprio indice.
  • [ebook] Ebsco Ebook
    La piattaforma di consultazione e prestito digitale degli ebook acquistati dalle biblioteche tramite il fornitore Ebsco.
  • [ebook] Zanichelli
    Piattaforma Locklizard per l’accesso a titoli di ambito tecnico-scientifico e umanistico-sociale dell’editore Zanichelli.
  • [ebook] [Trial] Elsevier ScienceDirect Focus Collections
    Trial attivo fino al 30/09/2024 Il Sistema Bibliotecario di Ateneo propone in trial le Focus Collections di ebooks dell’editore Elsevier