• ACS American Chemical Society
    Descrizione La piattaforma delle pubblicazioni dell’editore ACS American Chemical Society Contenuto nel dettaglio L’elenco completo delle riviste in abbonamento Unimore
  • Ellis & Messina Catalogues of Micropaleontology
    Catalogo di micropaloentologia a cura del Micropaleontology Project.
  • Journal Citation Reports
    Journal Citation Reports aggrega le connessioni significative delle citazioni create dalla comunità di ricerca attraverso dati, metriche e analisi indipendenti dall’editore delle riviste di maggior impatto al mondo incluse nel Science Citation Index Expanded (SCIE), Social Sciences Citation Index (SSCI), Arts & Humanities Citation Index (AHCI) e Emerging Sources Citation Index (ESCI).
  • JoVE
    Jove è una piattaforma di contenuti peer-reviewed in formato video, focalizzata soprattutto sull’illustrazione delle procedure di laboratorio negli ambiti di biologia, fisica, ingegneria, chimica, scienze ambientali ed altro.
  • ScienceDirect
    ScienceDirect è la banca dati delle pubblicazioni dell’editore Elsevier.
  • ScifinderN
    Banca dati di ambito chimico, biomedico, biochimico, genetico, tecnologico, di scienza dei materiali. Prodotta da Chemical Abstracts Service. ScifinderN integra i contenuti di SciFinder “classico” con quelli dei moduli di Patentpak e MethodsNow (raccolta di procedure e protocolli). È una banca dati sia bibliografica (interroga sia Chemical Abstract e Medline) che fattuale, dalla quale si possono ricavare composizioni chimiche, molecole, sostanze e molto altro.
  • scite_
    Scite è stato definito “Un indice di citazioni intelligente che visualizza il contesto delle citazioni e ne classifica l’intento utilizzando il deep learning”.
  • SciVal
    SciVal fornisce l’accesso alle performance della ricerca di oltre 22.300 istituti e dei loro ricercatori associati, provenienti da 234 nazioni in tutto il mondo.
  • Scopus
    Scopus è una banca dati, curata dall’editore Elsevier, di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Meno selettiva di WoS offre una copertura molto più ampia in termini di numero di periodici indicizzati dopo il 1996, mentre è molto meno fornita di materiale antecedente. Inoltre indicizza dati descrittivi di brevetti e di pagine web selezionate per contenuti di tipo scientifico.
  • Web of Science WoS
    Web of Science (WoS) è una banca dati realizzata da Clarivate di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Indicizza oltre 23 milioni di pubblicazioni scientifiche, con copertura dal primo ‘900. Il criterio principale di selezione dei contenuti è l’Impact Factor; WoS è di certo la banca dati più esigente nella scelta delle risorse da includere nel proprio indice.
  • [ebook] Ebsco Ebook
    La piattaforma di consultazione e prestito digitale degli ebook acquistati dalle biblioteche tramite il fornitore Ebsco.