Descrizione

Tipologia di risorsa: banca dati che contiene informazioni fattuali, quali dati, definizioni, formule, indicatori, normativa ed altro di una o più aree disciplinari [info complete]

Sketch Engine è uno strumento per esplorare il funzionamento del linguaggio. I suoi algoritmi analizzano testi autentici di miliardi di parole (corpora di testo) per identificare istantaneamente ciò che è tipico nel linguaggio e ciò che è raro, insolito o emergente. È stato progettato anche per applicazioni di analisi del testo o di text mining. Sketch Engine è utilizzato da linguisti, lessicografi, traduttori, studenti e insegnanti.

Sketch Engine contiene 600 corpora pronti all’uso in più di 90 lingue, ognuno dei quali ha una dimensione fino a 60 miliardi di parole per fornire un campione veramente rappresentativo della lingua.

Accesso

È necessario fare il login SSO tramite “Institutional login”. Al primo accesso scegliete NEW ACCOUNT e completate la procedura.

Single Sign-On (SSO)

• Supporta il login Single Sign-On Unimore (rete IDEM-GARR, protocollo Shibboleth), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso alla banca dati e alle sue funzionalità.
SketchEngine