Descrizione

Tipologia di risorsa: banca dati disciplinare
non ospita i full-text dei record bibliografici indicizzati [info complete]

Realizzata dall’editore scientifico Elsevier, è una delle principali fonti bibliografiche per la ricerca biomedica, con grande copertura dell’ambito farmaceutico, farmacologico, tossicologico e dei dispositivi medici.

Fornisce un’ampia copertura della letteratura nel campo della biomedicina e della farmacologia, grazie all’indicizzazione di 32 milioni di record da circa 8500 riviste (dal 1947 ad oggi). La risorsa comprende milioni di record da oltre 2900 riviste non incluse in Medline, nonché 2,4 milioni di conference abstracts da più di 7000 congressi di medicina, farmacologia e apparecchiature mediche, con copertura temporale dal 2009. L’indicizzazione dei record è condotta con un thesaurus proprietario, Emtree, formato da oltre 75000 voci, con collegamento a PubChem per mezzo dei CAS registry numbers di oltre 24000 farmaci e prodotti chimici.
L’utilizzo di Embase è raccomandato, tra gli altri, dalle National Institute for Health and Care Excellence (NICE) Guidelinese e dal Cochrane Handbook for Systematic Reviews of Interventions sia per la conduzione di revisioni sistematiche che per la formulazione di quesiti clinici secondo il modello PICO.

Accesso da fuori rete Unimore

Single Sign-On (SSO)

  • Supporta il login Single Sign-On Unimore (rete IDEM-GARR, protocollo Shibboleth), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso alla banca dati e alle sue funzionalità.

Accesso via VPN

Embase