Descrizione
Piattaforma di prestito digitale di ebook
Pandoracampus contiene l’edizione digitale della maggior parte dei manuali presenti nel catalogo degli editori Il Mulino, UTET, ISEDI, CAROCCI e offre testi (oltre 400 all’inizio del 2023) di scienze e tecnica, storia, linguistica e filologia, musica e spettacolo, psicologia, sociologia, antropologia e geografia, scienza politica, economia, business e finanza, diritto.
Contenuto nel dettaglio
L’elenco esatto dei titoli, oltre che sul sito di PandoraCampus, è anche consultabile in
Publication Finder > Sfoglia Database > P > PandoraCampus
Strumenti di approfondimento
Modalità di prestito studenti
Il prestito prevede la consultazione a monitor interattiva dei volumi ed alcuni strumenti di studio utili quali audiolettura, segnalibri, sottolineatura e stampa del paragrafo attivo.
Sono consentiti 3 prestiti contemporanei di 3 mesi l’uno. Ogni volume ha una licenza d’uso di massimo 12 utenti contemporanei.
Dopo aver fatto l’accesso e trovato il materiale di interesse, cliccate “Richiedi prestito” e attendete la mail di conferma di attivazione del prestito.
Modalità prestito docenti
I docenti che vorranno adottare la piattaforma possono richiedere l’accesso illimitato come Professori all’ufficio preposto compilando il form a questo link dopo aver fatto il login sulla piattaforma, senza consumare crediti e potendo accedere a contenuti a loro riservati.
Accesso
Attenzione: il materiale in a licenza Unimore è navigabile e accessibile dal link indicato in alto, comprensivo di “/lending”. Nel caso vi venga proposto di pagare per accedere ai volumi anche dopo aver fatto il login non siete nel punto giusto della piattaforma e vedrete che “/lending” non compare nella URL.
>Single Sign-On (SSO)
- Supporta il login Single Sign-On Unimore (rete IDEM-GARR, protocollo Shibboleth), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso alla banca dati e alle sue funzionalità.
Per effettuare il login su Pandoracampus con le proprie credenziali d’Ateneo, utilizzare la funzione “Login con Idem”, cercando poi “Modena” nel form successivo e cliccando sul risultato ottenuto.